Linea Burlesque S/S 2012
La linea "Caffe Burlesque" di Sentieri Preziosi: gioielli burlesque che affascinano con malizia
I gioielli della Linea "Burlesque" si ispirano alla rivisitazione del New Burlesque, sfoggiando con ironia la femminilità più prorompente.
Si tratta di una collezione stravagante che, abbandonando le sole pietre preziose e le lavorazioni sofisticate dei monili dai prezzi inaccessibili, preferisce realizzare veri e propri preziosi, seppur utilizzando gli smalti “meno pretenziosi”, le perle più irregolari, le piume, i fiori, le foglie ed un’esplosione di pizzo.
In questo senso, i gioielli della Linea "Burlesque" rivisitano al meglio i principi dell’arte del Burlesque, nata tra le classi povere del popolo e per questo ironica nei confronti della ricca ed austera aristocrazia.
“Sentieri Preziosi” in questa collezione di gioielli burlesque si esprime in tutta la sua originalità e fantasia: grandi orecchini a forma di orchidea; spille a forma di camelia, per adornare una giacca o un corpetto, oppure farfalle dalle ali spiegate; fili di raso come collane e lunghissimi orecchini di agate screziate.
I gioielli della Linea " Burlesque" utilizzano colori sgargianti ed eccentrici che sono audaci anche negli accostamenti: giallo e fuxia, arancio e rosso, viola e azzurro, rosa e nero e ancora tanto verde, verde mela, verde bosco, verde acqua e verde petrolio.
Insomma, un'esplosione di colore senza rinunciare alla preziosità dei materiali di base.
www.gioiellisentieripreziosi.com | Copyright © 2013 - 2021 | Sito realizzato da www.sitiwebinternet.com